Venerdi 26 ottobre alle 18,00 nel campo di calcio ad otto del Vivi sport viale unità d’italia 123 Taranto si svolgerà il primo raduno di Touch-Rugby Pugliese.
Saranno coinvolti old,genitori dei giocatori di rugby della scuoladella società 967 di Taranto,impiegati di banca, operatori postali e atleti che non hanno mai toccato una palla da rugby.
In collaborazione con la citta2mari e i delfinierranti lo stage-reclutamento sarà guidato dall’allenatore di rugby Emanuele Novellino con l’aiuto dei primi giocatori touch della città due mari Carlo Talamo e Alessandro Zaccaro che hanno partecipato al primo stage internazionale tenuto in Francia a Grenoble il 1-2settembre.
Questa sfida lanciata ad una cultura monocalcistica spera che nasca un gruppo che s’inoltri nella forma ludica del touch e allarghi le sue file in breve tempo.
I progetti sono ambiziosi e il primo obiettivo è losvolgimento del primo torneo di touch Pugliese! a seguire,riuscire a far concentrare nella città di Taranto squadre Touch dal territorio nazionale per un torneo Italiano e se il progetto diventera’una realtà consolidata un torneo Internazionale.
Il primo incontro di Touch Rugby Tarantino e’ realta’!
a tutti piace giocare a rugby ma non tutti possono sostenerne gli impatti ed i ritmi.
Con il Touch questa possibilità di giocare viene resa disponibile a tutti!
Emanuele Novellino